|
|
AZIENDA
Nell'ottobre 1963, Pifferi Bruno unitamente ad un altro socio, fondò la società di alesatura SAP. Nel 1967 si è costituita definitivamente la società di fatto F.lli Pifferi di Bruno & Giorgio avente per oggetto sociale l'alesatura meccanica, svolta solo su macchine tradizionali.
Da azienda artigianale nel corso degli anni si è sempre evoluta, puntando soprattutto sull'investimento tecnologico, passando durante gli anni 70 dalle macchine tradizionali a macchine a controllo numerico.
Nel luglio del 1993 si è trasformata nell'attuale PIFFERI BRUNO & C. S.n.c., diretta da tre soci coadiuvanti famigliari ed oggi, conta su di un organico di una trentina di dipendenti.
La politica di rinnovamento delle tecnologie impiegate in PIFFERI BRUNO & C. S.n.c., non è cambiata, trasformandosi da impresa di tipo artigianale, in industria specializzata nel più ampio campo delle lavorazioni conto terzi.
Oggi, impiega centri di lavoro multipallets, in prevalenza MCM, coprendo un'ampia gamma di cubature di lavoro, inerenti l'alesatura e fresatura sino ad un massimo di 2200mm di campo.
Pifferi Bruno & C. S.n.c. si avvale di due macchine tridimensionali C.E. Johansson per il controllo di qualità ed è corredata di attrezzi e strumentazioni che garantiscono la massima precisione nelle lavorazioni eseguite.
|